RINFORZI SISMICI PER LA SICUREZZA E IL MIGLIORAMENTO DEL CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE DI EDIFICI CIVILI, INDUSTRIALI E RESIDENZIALI, GARANTENDO MASSIMA SICUREZZA E COMFORT ABITATIVO
LEADER NELL’ADEGUAMENTO ANTISISMICO
MESSA IN SICUREZZA ANTISISMICA E CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE
L.A.F.F. è un'azienda con specializzazione nell’adeguamento sismico: abitazioni, case e capannoni, offrendo anche molti altri servizi come rinforzi strutturali, adeguamenti sismici, interventi anti corrosione e resistenza al fuoco.
Rendiamo di massima sicurezza ambienti civili ed industriali attraverso la:
-
Progettazione;
-
Realizzazione;
-
Posa in opera;
I nostri tecnici esperti ed abilitati nell’adeguamento sismico provvedono ad un’idonea preparazione del supporto, valutando attentamente il comportamento complessivo della struttura e gli effetti del rinforzo.
Prima di intervenire vengono valutati i possibili danni che possono avvenire.
Siamo attenti e scrupolosi ed operiamo sempre nel rispetto delle normative in vigore
INTERVENTI MIRATI PER L’ADEGUAMENTO SISMICO
La domanda di sicurezza in edilizia civile è molto diffusa specialmente per le aree a rischio sismico. Rispetto ai sistemi tradizionali, quelli innovativi permettono di ottenere molti più vantaggi in merito alla messa in sicurezza di un edificio.
La scelta delle tecniche di intervento per l’adeguamento sismico viene valutata caso per caso, prestando attenzione soprattutto alle caratteristiche dell’edificio. È necessaria quindi un’attenta analisi per capire dove e quando intervenire.
Alcuni fattori esterni possono infatti compromettere lo stato di conversazione e stabilità dell’edificio, causando crolli parziali o totali delle strutture edilizie.
I consolidamenti strutturali necessitano di tecnici molto esperti, perché ogni condizione ha una propria dinamica.
La fase operativa ha molta importanza perché deve essere eseguita da personale altamente qualificato capace di migliorare le condizioni di conservazione degli stabili mantenendone intatto il funzionamento strutturale.
ADEGUAMENTO SISMICO PER CAPANNONI CON RINFORZI STRUTTURALI ANTISISMICI
Valutiamo la necessità di interventi di rinforzo strutturale per l’adeguamento sismico seguendo attentamente, e in modo accurato, precisi step lavorativi elaborati dai nostri professionisti del settore.
Fase 1:
Provvediamo a raccogliere i dati ed elaboriamo un progetto preliminare finalizzato ad eliminare le carenze strutturali riscontrate.
Fase 2:
Procediamo con l’eliminazione definitiva di tali carenze.
Fase 3:
Effettuiamo un’accurata valutazione della sicurezza.
Fase 4:
Fase 5:
Elaboriamo un progetto preliminare di miglioramento o adeguamento strutturale.
Interveniamo attivamente per eliminare i rischi e assicurare alla sicurezza un certo grado di sicurezza.
SISMABONUS
DETRAZIONE FISCALE PER ADEGUAMENTO SISMICO
Il sismabonus o bonus terremoto è una detrazione fiscale per adeguamento sismico molto importante perché permette a tutti coloro che devono effettuare lavori di rinforzo strutturale, miglioramento, oppure ristrutturazione di case e fabbricati operativi ubicati in aree a rischio sismico; di ridurre i pericoli risparmiando.
Noi di LAFF operiamo da anni su tutte le aree di Modena, Mantova, Parma e Reggio Emilia, per la messa in sicurezza di edifici civili, industriali e commerciali. I nostri tecnici esperti possono affiancarti per il disbrigo delle pratiche burocratiche previste per il bonus sisma.
La detrazione fiscale per adeguamento sismico o bonus terremoto è stata riconfermata dalla nuova Legge di Bilancio 2018 a causa dei grevi terremoti che hanno colpito l’ Italia.
Per tutti gli abitanti di Reggio Emilia ,Parma, Modena e Mantova che desiderano informazioni, siamo a disposizione.
COME FUNZIONA IL SISMABONUS PER ADEGUAMENTO SISMICO
Il sismabonus spetta a tutti coloro che effettuano interventi di adeguamento sismico per immobili, case e attività produttive site in zone a rischio sismico, con uno sconto che parte dal 50% fino al 80%.
Il rischio sismico e la pericolosità delle aree italiane è stata stabilita e classificata dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274/2003, che ha distinto e raggruppato i comuni secondo la pericolosità sismica, dividendoli in 4 zone:
Zona 1
Quella considerata la più pericolosa, dove si verificano o possono verificarsi terremoti molto forti. Prevede il bonus sisma al 65%.
Zona 2
Comprende 2.345 comuni italiani considerati a rischio terremoti medio-forti. Per questi comuni i lavori di adeguamento sismico sono soggetti a detrazione fiscale del 65%.
Zona 3
È la zona dove rientrano i comuni italiani dove possono verificarsi terremoti di modesta entità.
I comuni di questa zona sono soggetti a detrazione fiscale per adeguamento sismico del 50%.
Zona 4
La zona 4 è quella dove rientrano tutti i comuni a bassa pericolosità di terremoto. Per questi comuni il sismabonus è del 50%.
Dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2024, i privati e le imprese che decidono di diminuire la pericolosità degli immobili effettuando interventi di adeguamento sismico usufruiranno del bonus sisma in base alla zona di appartenenza dell’immobile.
DETRAZIONE FISCALE PER ADEGUAMENTO SISMICO FINO ALL’80%
Valida fino al 31 dicembre 2024
Percentuali SISMABONUS
Si può usufruire del sismabonus al 70% quando su un immobile o un fabbricato produttivo vengono effettuati interventi di adeguamento sismico tali da ridurre il rischio terremoto con il passaggio ad una classe inferiore.
Si può usufruire del sismabonus al 80% quando su un immobile o un fabbricato produttivo vengono effettuati interventi di adeguamento sismico con la riduzione di 2 classi di rischio.
In quanti anni viene ripartita la detrazione fiscale?
La detrazione fiscale per adeguamento sismico sismabonus può essere recuperata in 5 quote annuali di pari importo.
Zona sismica in cui si deve trovare l’azienda
Gli immobili devono trovarsi nelle zone: 1,2,3 di rischio sismico stabilito dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274/2003.
Tipologia di immobile
Case, condominii e attività produttive.
Operiamo su tutte le piazze di Modena, Mantova, Reggio Emilia e Parma.
REQUISITI PER OTTENERE IL BONUS PER ADEGUAMENTO SISMICO:
-
Il bonus usufruibile fino al 31 dicembre 2024, offre la possibilità di detrarre le spese effettuate per gli interventi in questione determinata da una percentuale compresa tra il 50% e l’85%.
È possibile detrarre le spese sostenute per effettuare gli interventi di riduzione del rischio sismico e di miglioramento della classe sismica dell’edificio.
Il contribuente, persona fisica o giuridica potrà beneficiare di una detrazione fiscale, determinata su un importo massimo di spesa di 96.000 euro per ogni unità immobiliare catastalmente identificata. -
Tutti i lavori devono determinare una riduzione del rischio sismico degli immobili di una o due classi.
-
Gli interventi di adeguamento sismico devono avvenire su: case, condominii e attività produttive.
-
Gli immobili devono trovarsi nelle zone: 1,2,3 di rischio sismico stabilito dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274/2003.
-
La spesa massima agevolabile non deve andare sopra i 96.000 euro comprese le spese di classificazione e verifica sismica.
-
La detrazione fiscale per adeguamento sismico sismabonus può essere recuperata in 5 quote annuali di pari importo.
-
Per i condominii incapienti, il credito d’imposta può essere ceduto ad altri soggetti in maniera tale che ognuno possa usufruire del bonus sisma.
Per tutti gli abitanti di Reggio Emilia ,Parma, Modena e Mantova siamo a disposizione per verificare la pericolosità della zona di appartenenza ed indirizzarvi per ottenere il bonus sisma capannoni, condomini e casa.
LAFF opera nel settore da tantissimi anni, vantando un numero sempre più crescente di clienti soddisfatti.
Siamo esperti in adeguamento sismico e rinforzo strutturale e grazie ai sisma bonus 2018
anche tutte le spese di diagnosi sismica degli immobili sono soggette a detrazione del 100%.
Contattaci, siamo a tua completa disposizione per info e chiarimenti.